Enrico IV - epub
  • Enrico IV - epub

Enrico IV - epub

di Luigi Pirandello

Editore: Eliosfera Editrice
Autore: Pirandello, Luigi
Formato: epub
Protezione: Senza DRM Adobe
Lingua: Italiano
Accessibilità: Ebook accessibile per ciechi e ipovedenti.

L'ebook sarà disponibile a breve. Iscriviti alla newsletter, riceverai un avviso quando sarà pubblicato.

Conviene a tutti, capisci? conviene a tutti far credere pazzi certuni, per avere la scusa di tenerli chiusi. Sai perché? Perché non si resiste a sentirli parlare.

Ambientata agli inizi del '900 questa tragedia in tre atti narra delle sorti di un nobile innamorato che, durante una festa in costume, viene volutamente disarcionato dal rivale in amore. Battendo la testa, il nobile, mai menzionato per nome, si convince di essere Enrico IV. Il nipote, in un atto di pietà, asseconderà la sua follia mettendogli a disposizione dei servitori per alleviargli le sofferenze. La visita, dopo vent'anni, della vecchia fiamma accompagnata dal suo rivale accende gli animi e rivela risvolti psicologici inaspettati.

Questa tragedia, che scava nella mente umana, è stata la prima opera teatrale a inoltrarsi nei meandri della psiche. Il premio Nobel Luigi Pirandello riesce pienamente nel suo intento.

Edizione integrale con apparato di note e biobibliografia.

Enrico IV di Luigi Pirandello

Avendo come scopo la diffusione della cultura letteraria, Eliosfera cerca di pubblicare opere il più possibile accurate e accessibili, in modo che possano essere fruibili tramite un ampio ventaglio di dispositivi. Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, questo ebook può essere letto o ascoltato (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Validazioni:
Logo W3C XHTML 1.1 valido
Logo W3C CSS valido
Logo validatore FlightCrew
Logo validatore EpubCheck
eBook
Autore: Luigi Pirandello
Categoria libro: Aurora Teatro
Formato: epub
Protezione: Senza DRM Adobe
Lingua: Italiano
Accessibilità: Ebook accessibile per ciechi e ipovedenti.
Data di Pubblicazione: Settembre 2015
Versione: 1.0.0
Pagine: 118
Dimensione del file: 289,8 KB
ISBN: 978-88-99387-02-0

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:

Prodotti Correlati

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2017
Powered by Eliosfera s.a.s.