Leggere ebook su ereader Kobo

Kobo AuraTramite gli ereader Kobo puoi leggere in tutta tranquillità gli ebook editi da Eliosfera Editrice. In questo tips ti spiegheremo come farlo.

Il primo passo è quello di installare sul tuo computer il gestore Calibre ebook management, il più completo gestore di ebook in circolazione. È distribuito sotto licenza GPL, quindi lo puoi scaricare gratuitamente.

Non avendo licenza DRM Adobe, Calibre non può gestire autonomamente gli ebook protetti da DRM Adobe. Questo non è un problema se si gestiscono gli ebook editi da Eliosfera Editrice, in quanto sono distribuiti senza protezione Adobe DRM. Ma se desideri utilizzare Calibre per gestire anche ebook protetti da Adobe DRM, lo puoi fare installando nel computer Adobe Digital Editions. Calibre riesce a interfacciarsi con Adobe Digital Editions e gestire così gli ebook con protezione Adobe DRM per copiarli sul tuo Kobo.

Durante l'installazione di Calibre verrà visualizzato un elenco di ebook reader. Scegli uno dei modelli Kobo presenti.

Una volta installato Calibre, ed eventualmente Adobe Digital Editions, puoi iniziare a popolare la tua biblioteca Calibre aggiungendo gli ebook in tuo possesso. Puoi scaricare gli ebook acquistati da Eliosfera Editrice accedendo a La tua biblioteca, presente sul sito di Eliosfera Editrice.

A questo punto basta collegare con il cavetto in dotazione il tuo ereader Kobo al computer. L'eReader verrà rilevato automaticamente da Calibre. Sarai così pronto a copiare i tuoi ebook sul Kobo utilizzando L'apposito menu di Calibre.

Se possiedi Kobo Touch, Aura e Aura HD puoi sfruttare la connettività wireless e il browser incluso. Segui questi passi:

  • attiva il Wi-Fi del Kobo e accedi a una rete wireless;
  • accedi al browser tramite il menù principale selezionando Impostazioni -> Beta Features -> BROWSER;
  • inserisci l'indirizzo https://www.eliosfera.it;
  • fai il login con la tua utenza e password;
  • vai nella sezione La tua biblioteca;
  • scarica gli ebook da te acquistati.
 

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2017
Powered by Eliosfera s.a.s.