La tua biblioteca sempre aggiornata e disponibile

Eliosfera Editrice ci tiene alla soddisfazione dei propri lettori, e per questo pubblica opere accurate, oltre che accessibili. Pila di libri con smartphoneNaturalmente il refuso, il bug e qualche imprecisione possono sempre essere in agguato. Per questo gli ebook acquistati direttamente sul catalogo ebook di Eliosfera Editrice, non solo saranno sempre disponibili e scaricabili, ma dato che sugli ebook potranno essere effettuate delle correzioni di bug o delle integrazioni di informazioni, i clienti potranno scaricare gratuitamente le nuove versioni rivedute e corrette degli ebook acquistati. Ogni qualvolta si renderanno disponibili nuove versioni degli ebook verrà inviata un'email agli iscritti alla newsletter, che potranno scaricare gratuitamente le nuove versioni degli ebook già presenti nella sezione La tua Biblioteca.

Come funziona la gestione di versione?

Oltre al codice ISBN e il numero di edizione, i nostri ebook hanno un codice di versione per la correzione di bug e l'integrazione di informazioni. Il codice di versione è nel formato standard di release software composta da tre serie di numeri (esempio: 1.2.4), rispettivamente grandi.medi.piccoli cambiamenti, ma sempre entro il numero di edizione. Gli aggiornamenti di versione saranno sempre disponibili gratuitamente per chi ha acquistato una versione precedente. Puoi vedere il numero di versione nella pagina Copyright del tuo ebook e potrai confrontare il numero con quello visualizzato nella pagina dell'ebook sul nostro sito web.

Nota: Per normativa, se i cambiamenti sono radicali, si deve generare un nuovo codice ISBN e un nuovo numero di edizione e quindi diventa un altro ebook, con un nuovo codice di versione. Questi sono a tutti gli effetti nuovi ebook, e quindi chi avesse acquistato un ebook con codice ISBN diverso, non potrebbe scaricare gratuitamente questo nuovo ebook.

Facciamo un esempio:

Eliosfera Editrice pubblica l'ebook Storia di una capinera senza apparato di note. A questo ebook viene assegnato un codice ISBN un numero di edizione e un codice di versione. Successivamente vengono scoperti dei bug e vengono corretti. L'ebook viene rilasciato con un codice ISBN identico al precedente e un nuovo codice di versione. I clienti che avevano acquistato l'ebook con il medesimo codice ISBN, ma con codice versione precedente potranno scaricare gratuitamente il nuovo ebook.
Nel caso che, successivamente, Eliosfera Editrice pubblica un ebook Storia di una capinera con apparato di note (e quindi con lavoro aggiuntivo), a questo ebook viene assegnato un nuovo codice ISBN e sarà a tutti gli effetti un nuovo ebook. Chi avesse acquistato il precedente ebook (senza l'apparato di note) non potrà scaricare gratuitamente l'ebook, perché le modifiche sono sostanziali e non permettono il riuso del vecchio codice ISBN.

E se ho acquistato un ebook edito da Eliosfera da un'altra libreria online?

Eliosfera vuole venire incontro anche agli affezionati lettori che si servono di altre piattaforme di distribuzione dei nostri ebook. Anche se eliosfera mette a disposizione delle librerie on-line le nuove versioni degli ebook, può succedere che non tutte le librerie on-line permettano al cliente il download degli ebook aggiornati. Per questo, a tutti i lettori che si registrano al nostro sito e che ci inviano tramite email la ricevuta di acquisto di uno o più dei nostri ebook, provvederemo ad attivare sul nostro sito il download degli stessi, proprio come se li avessero acquistati sul nostro catalogo ebook. Nella pagina Elenco delle librerie on-line puoi controllare quali sono le librerie che distribuiscono i nostri ebook. Andando nella pagina Registra account puoi da subito registrarti al nostro sito e alla newsletter.

Visita il nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

 

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2017
Powered by Eliosfera s.a.s.