Storia di una capinera - PDF
  • Storia di una capinera - PDF

Storia di una capinera - PDF

di Giovanni Verga

Editore: Eliosfera Editrice
Autore: Verga, Giovanni
Formato: PDF
Protezione: Senza DRM Adobe
Lingua: Italiano
Accessibilità: -

Acquista

Puoi acquistare l'ebook tramite la nostra libreria tematica on-line Classici della letteratura cliccando sul box qui sotto o, in alternativa, scegliendo una delle librerie on-line che distribuiscono le nostre pubblicazioni.

Acquista Storia di una capinera in formato epub sulla libreria on-line di Eliosfera Editrice!
Formato epub

Storia di una capinera di Giovanni Verga

  • Edizione integrale con apparato di note;
  • biobibliografia;
  • include il saggio "Storia della 'Storia di una capinera'" di Federico De Roberto, con apparato di note;
  • a cura di Maurizio Feruglio;
  • Avendo come scopo la diffusione della cultura letteraria, Eliosfera Editrice pubblica opere accurate e accessibili.

Maria, una giovane educanda, nel mezzo di un’epidemia di colera scopre un sentimento nuovo, terribile. Nei giorni che si rincorrono in campagna impara a conoscere l'amore, ma con rimpianto e rassegnazione ritorna in convento.
Quante cose ci sono in un raggio di sole!… Tutte quelle cose che egli vede ed illumina in questo istesso momento… tante gioie, tanti dolori, tante persone che si amano… e lui!…
Accetta con fatalità la sua condizione di novizia prima, e di monaca dopo, ma questa la conduce, dietro le grate del convento di clausura, a un disagio interiore. Una monaca che non riesce a dimenticare il suo unico amore e si consuma come una capinera in gabbia.
Oh, come l’amo! come l’amo! Sono monaca… lo so! che m’importa? io l’amo! egli è il marito di mia sorella… io l’amo! è un peccato, un delitto mostruoso… io l’amo! io l’amo!

Avendo come scopo la diffusione della cultura letteraria, Eliosfera pubblica opere accurate e accessibili, in modo che possano essere fruibili tramite un ampio ventaglio di dispositivi. Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, questo ebook può essere letto o ascoltato (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da ciechi e ipovedenti.

 

Gli autori

Giovanni Verga (Vizzini, 2 settembre 1840 – Catania, 27 gennaio 1922), è stato uno scrittore e drammaturgo italiano. È all'unanimità riconosciuto come il massimo esponente del verismo. Nei suoi romanzi e novelle rappresentò rigorosamente e in ogni aspetto la realtà umana e sociale del tempo. Delle sue opere ricordiamo I Malavoglia (1881), Storia di una capinera (1871), Mastro don Gesualdo (1889) e, fra le novelle, Rosso Malpelo (1878) e Cavalleria rusticana (1880).

Federico De Roberto (Napoli, 16 gennaio 1861 – Catania, 26 luglio 1927) , è stato un scrittore italiano che ha saputo portare il verismo verso l'impersonalità assoluta predilegendo nelle sue opere il puro dialogo, abolendo la voce narrante e applicando la tecnica teatrale. Delle sue opere ricordiamo i romanzi I Viceré (1894), L'Imperio (1929) e il saggio Storia della 'Storia di una capinera'.

Collana Firmamento

A cura di Maurizio Feruglio

Validazioni:
Logo W3C XHTML 1.1 valido
Logo W3C CSS valido
Logo validatore FlightCrew
Logo validatore EpubCheck
eBook
Autore: Giovanni Verga
Categoria libro: Firmamento Romanzi
Formato: PDF
Protezione: Senza DRM Adobe
Lingua: Italiano
Accessibilità: -
Data di Pubblicazione: 11 novembre 2015
Versione: 1.0.8
Pagine: 152
Dimensione del file: 397,2 KB
ISBN: 9788899387044

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:

Prodotti Correlati

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2017
Powered by Eliosfera s.a.s.