Romanzo,Canne al vento,Grazia Deledda,ebook,kindle,edizione integrale,apparato di note,biobibliografia,accessibile
Offerte speciali Abbonati ai prodotti in Offerta Speciale

Acquista Lettere. Storie in un incipit in volume cartaceo sulla libreria on-line di Amazon!
Volume di carta

Acquista Storia di una capinera in formato epub sulla libreria on-line di Streetlib!
Formato epub

Canne al vento - Kindle

Canne al vento - Kindle

di Grazia Deledda

Editore: Eliosfera Editrice
Autore: Deledda, Grazia
Formato: mobi
Protezione: Senza DRM Adobe
Lingua: Italiano
Accessibilità: Ebook accessibile per ciechi e ipovedenti.
Canne al vento - Kindle
Canne al vento - Kindle

Acquista

Puoi acquistare l'ebook tramite la nostra libreria on-line preferita Streetlib cliccando sul box qui sotto o, in alternativa, scegliendo una delle librerie on-line che distribuiscono le nostre pubblicazioni.

Acquista Canne al vento in formato epub sulla libreria on-line di Streetlib!
Formato epub

IL LIBRO
Canne al vento di Grazia Deledda

  • Edizione integrale con apparato di note.
  • Bioblibliografia.
  • A cura di Maurizio Feruglio.
  • Avendo come scopo la diffusione della cultura letteraria, Eliosfera Editrice pubblica opere accurate.

Le tre sorelle Pintor, di antica nobilltà decaduta, conducono una vita povera. Il loro anziano servo Efix, tormentato da una colpa inconfessata, le sostiene con devozione. L'arrivo inaspettato del nipote Giacinto, figlio della quarta sorella, scombussola la loro amara esistenza.
— Adattarsi bisogna, – disse Efix versandogli da bere. – Guarda tu l’acqua: perché dicono che è saggia? Perché prende la forma del vaso ove la si versa.
La vita spensierata e dedita al gioco del giovane Giacinto, nonostante gli sforzi di Efix, porterà la famiglia alla rovina. Ma forse non tutto sarà perduto...
Ed ecco nella fantasia stanca del servo le cose a un tratto cambiano aspetto come dalla notte al giorno; tutto è luce, dolcezza: le sue nobili padrone ringiovaniscono, si risollevano a volo come aquile che han rimesso le penne; la loro casa risorge dalle sue rovine e tutto intorno rifiorisce come la valle a primavera.
Le canne al vento ben rappresentano il dolore dell'esistenza e della fragilità umana narrata nella storia. Il paesaggio sardo, un mondo misterioso e senza tempo, fa da sfondo alle amare vicende dei personaggi e ci immerge nel loro scorrere. Il premio Nobel Grazia Deledda dipinge un affresco verista di grande vigore.
Collana Firmamento

L'AUTORE
Grazia Deledda (Nuoro, 28 settembre 1871 – Roma, 16 agosto 1936) vinse il premio Nobel per la letteratura del 1926. I suoi originali scritti traggono forza dai personaggi caratterizzati dalla terra di Sardegna, dalla profondità dei suoi paesaggi e dalle forti emozioni che fanno percepire delle opere d'arte. Delle sue opere ricordiamo Canne al vento (1913), Merianna Sirca (1915), Elias Portolu (1903) e Cosima (1937).

L'EDITORE
Avendo come scopo la diffusione della cultura letteraria, Eliosfera pubblica opere accurate e accessibili, in modo che possano essere fruibili tramite un ampio ventaglio di dispositivi. Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, questo ebook può essere letto o ascoltato (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

eBook
Autore: Grazia Deledda
Categoria libro: Firmamento Romanzi
Formato: mobi
Protezione: Senza DRM Adobe
Lingua: Italiano
Accessibilità: Ebook accessibile per ciechi e ipovedenti.
Data di Pubblicazione: Settembre 2020
Versione: 0.9.3
Pagine: 228
Dimensione del file: 4.852 KB
ISBN: 978-88-99387-10-5

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo Buono

Captcha


Prodotti Correlati

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2020
Powered by Eliosfera s.a.s.