De Roberto, Federico

Ritratto fotografico di Federico De Roberto. Federico De Roberto (Napoli, 16 gennaio 1861 – Catania, 26 luglio 1927) , è stato un scrittore italiano che ha saputo portare il verismo verso l'impersonalità assoluta predilegendo nelle sue opere il puro dialogo, abolendo la voce narrante e applicando la tecnica teatrale.
Delle sue opere ricordiamo i romanzi I Viceré (1894), L'Imperio (1929) e il saggio Storia della 'Storia di una capinera' (1871).

Alcuni pensieri tratti dalle sue opere:

«-» — I Viceré, 1894.

«-» — Storia della 'Storia di una capinera', 1871.

«-» — L'Imperio, 1929.

Che dire?
Vivamente consigliato leggere il suo romanzo più famoso: I Viceré. Consigliato anche il saggio Storia della 'Storia di una capinera'.


Non ci sono ebook associati.

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2017
Powered by Eliosfera s.a.s.