Condizioni generali di vendita

Premessa

  • L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
  • Ricevuto l’ordine del Cliente, Eliosfera Editrice invierà automaticamente una email di conferma della ricezione dell’ordine. Il contratto d’acquisto tra il Cliente ed Eliosfera è da ritenersi concluso all’atto dell’invio di detta email di conferma.
  • Prima di procedere all’acquisto di un ebook, il Cliente deve verificare la compatibilità del formato con il proprio device.
  • Tutti gli ebook prodotti da Eliosfera Editrice sono liberi da DRM e compatibili con la maggior parte dei dispositivi in commercio. Tuttavia alcuni ebook di altre case editrici, che potrebbero essere rivenduti nella nostra piattaforma, possono essere dotati del sistema di protezione anticopia DRM Adobe. Prima dell’acquisto di un ebook protetto dal DRM Adobe il Cliete deve verificare la compatibilità del proprio dispositivo. Per ulteriori informazioni, al Cliente consigliamo di leggere la pagina Cos'è il DRM?, che spiega le limitazioni del DRM e quali software utilizzare per la lettura di ebook con protezione DRM.

Modalità di download

  • Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà una email di conferma contenente i propri recapiti, i dati relativi all’acquisto e il link da cui poter effettuare il download dell’ebook acquistato.
  • L’ebook acquistato può essere scaricato in qualsiasi momento dalla propria biblioteca personale.

Modalità di pagamento

  • Il pagamento degli ebook può essere effettuato tramite PayPal, bonifico bancario o Credito prepagato interno (Ebook Gift).
  • Pagamento tramite PayPal: i dati finanziari del Cliente non vengono gestiti da Eliosfera Editrice, ma direttamente da PayPal. L'ordine minimo pagabile con PayPal è di euro 2 (due).
  • Pagamento tramite Bonifico bancario: le coordinate bancarie per l’esecuzione del bonifico vengono visualizzate durante il checkout nella pagina “Passo 5: Metodo di pagamento”. La Spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Eliosfera del bonifico. Si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati: il numero dell'ordine, la data dell'ordine e il nome dell'intestatario dell'ordine.
  • Pagamento tramite Credito prepagato: per effettuare il pagamento con credito prepagato, il Cliente deve selezionare “Credito prepagato” nel momento in cui gli viene richiesto di indicare la modalità di pagamento scelta. Per poter ricaricare il proprio credito prepagato è necessario acquistare una delle ricariche disponibili, con carta di credito o PayPal.

Prezzi

Nel caso in cui il prezzo corretto di un ebook acquistato risultasse diverso da quanto indicato nella libreria on-line di Eliosfera Editrice, il libro sarà reso comunque disponibile, previa comunicazione da parte del Cliente all’indirizzo mail support@eliosfera.it. Nel caso in cui il prezzo corretto fosse inferiore a quanto indicato nella libreria on-line di Eliosfera Editrice, al Cliente sarà restituita la differenza attraverso il credito prepagato oppure il rimborso sulla propria carta di credito.

Diritto di Recesso

Vista la natura del bene digitale, relativamente agli ebook non è possibile esercitare il Diritto di Recesso.

Responsabilità

  • Eliosfera Editrice non sarà in alcun modo responsabile qualora il Cliente fosse impossibilitato ad usufruire dell’ebook acquistato per proprio errore (ad esempio, per incompatibilità del formato dell’ebook con il proprio device).
  • Eliosfera Editrice non è responsabile di eventuali contenuti diffamatori, offensivi, illegali o lesivi di diritti di terzi rilevati negli ebook.
  • Il Cliente può usufruire degli ebook acquistati esclusivamente sulla base di una licenza personale, non trasferibile a terzi. I contenuti di detta licenza vengono stabiliti dai titolari dei diritti d’autore.

Legge e foro competente

  • Il Contratto d’Acquisto concluso tra il Cliente ed Eliosfera Editrice è regolato dalla Legge Italiana.
  • In caso di controversia, sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Brescia.

Comunicazioni e reclami

Eventuali comunicazioni e reclami del Cliente nei confronti di Eliosfera Editrice vanno inviati a: Eliosfera s.a.s., Via Monte Baldo 11/D, 25081 Bedizzole (BS), o ai seguenti indirizzi email: info@eliosfera.it; support@eliosfera.it

Chi siamo

Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letterariaPer questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.

Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille,  gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.

Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.

Twitter

Facebook

Eliosfera Editrice © 2015-2017
Powered by Eliosfera s.a.s.